Co-marketing per promuovere la provincia

0
La Tinca al forno, piatto tipico di Clusane di Iseo, è tutelato anche dal marchio De.Co
La Tinca al forno, piatto tipico di Clusane di Iseo, è tutelato anche dal marchio De.Co

E’ ripartito il progetto Co-Marketing targato Bresciatourism e realizzato in partnership con i Consorzi turistici bresciani.
La prima uscita dell’iniziativa promozionale si è svolta nei giorni scorsi in occasione della Settimana della Tinca di Clusane d’Iseo; il calendario prevede poi la presenza dei gazebo della società di promozione turistica nelle principali località turistiche in concomitanza dei mercati cittadini e durante eventi come la Centomiglia del Garda, “Il gusto sotto le stelle” a Marcheno, la Fiera di Puegnago, la Lake Garda Marathon, la Bike X-Treme a Limone e la festa di Santa Croce a Monte Isola, manifestazioni che richiamano storicamente un grande numero di turisti.
In tutti i casi, Bresciatourism è presente con i suoi stand appositamente realizzati  e corredati di immagini altamente impattanti per promuovere l’offerta turistica completa di Brescia e provincia. Presso ciascuna postazione il personale incaricato distribuisce informazioni, materiale turistico e proposte relative alle varie località del territorio, mettendo a disposizione brochure che uniscono proposte di vacanze sull’acqua a vacanze in montagna e soggiorni all’insegna del gusto e dell’arte.

Il progetto di Co-Marketing è nato dall’idea di creare un turismo non selettivo e specifico di un particolare settore, ma più ampio e variegato. “La formula è tanto semplice quanto ambiziosa – spiega Paolo Rossi, Presidente di Bresciatourism – : consiste nell’intercettare i turisti che già soggiornano sui nostri laghi o nelle località di montagna e offrire loro dei suggerimenti per scoprire il resto della nostra variegata provincia e conoscere le numerose attrazioni programmate nell’arco di tutto l’anno”. “La nostra società e i Consorzi di promozione turistica – aggiunge Alessio Merigo, Amministratore delegato di Bresciatourism  – hanno lavorato per proporre per esempio al turista straniero che visita le coste del lago, anche la bellezza delle montagne bresciane nella stagione invernale, piuttosto che i tour nella Franciacorta nel periodo della vendemmia, o ancora weekend dedicati all’arte e alla musica lirica nel Teatro Grande cittadino. E’ la dimostrazione che Brescia è davvero una provincia per tutte le stagioni”.

Comments

comments

LEAVE A REPLY