E ripartito il progetto Co-Marketing targato Bresciatourism e realizzato in partnership con i Consorzi turistici bresciani.
La prima uscita delliniziativa promozionale si è svolta nei giorni scorsi in occasione della Settimana della Tinca di Clusane dIseo; il calendario prevede poi la presenza dei gazebo della società di promozione turistica nelle principali località turistiche in concomitanza dei mercati cittadini e durante eventi come la Centomiglia del Garda, Il gusto sotto le stelle a Marcheno, la Fiera di Puegnago, la Lake Garda Marathon, la Bike X-Treme a Limone e la festa di Santa Croce a Monte Isola, manifestazioni che richiamano storicamente un grande numero di turisti.
In tutti i casi, Bresciatourism è presente con i suoi stand appositamente realizzati e corredati di immagini altamente impattanti per promuovere lofferta turistica completa di Brescia e provincia. Presso ciascuna postazione il personale incaricato distribuisce informazioni, materiale turistico e proposte relative alle varie località del territorio, mettendo a disposizione brochure che uniscono proposte di vacanze sullacqua a vacanze in montagna e soggiorni allinsegna del gusto e dellarte.
Il progetto di Co-Marketing è nato dallidea di creare un turismo non selettivo e specifico di un particolare settore, ma più ampio e variegato. La formula è tanto semplice quanto ambiziosa spiega Paolo Rossi, Presidente di Bresciatourism – : consiste nellintercettare i turisti che già soggiornano sui nostri laghi o nelle località di montagna e offrire loro dei suggerimenti per scoprire il resto della nostra variegata provincia e conoscere le numerose attrazioni programmate nellarco di tutto lanno. La nostra società e i Consorzi di promozione turistica aggiunge Alessio Merigo, Amministratore delegato di Bresciatourism – hanno lavorato per proporre per esempio al turista straniero che visita le coste del lago, anche la bellezza delle montagne bresciane nella stagione invernale, piuttosto che i tour nella Franciacorta nel periodo della vendemmia, o ancora weekend dedicati allarte e alla musica lirica nel Teatro Grande cittadino. E la dimostrazione che Brescia è davvero una provincia per tutte le stagioni.