Anche a Brescia le ordinanze milanesi

    0

    A Milano sono state introdotte dal sindaco rosa Letizia Moratti dopo i disordini scoppiati in via Padova. Brescia non farà altro che "copiare" le ordinanze che stanno dando buoni frutti in termini di sicurezza cittadina in quartieri problematici occupati da stranieri.

    L\’annuncio è stato dato dallo "sceriffo" leghista Fabio Rolfi che vuole portare nei quartieri-ghetto di Brescia alcune restrizioni, tra cui la limitazione dell\’orario di apertura ora esteso sino alle 22 (il che trasforma i negozi in locali notturni). Le ordinanze inizialmente riguarderanno il quadrilatero compreso tra via Battaglie, Rua Sovera, corso Martiri e via Capriolo, poi potrebbero essere estese in via Milano o nei dintorni della stazione ferroviaria. Un altro provvedimento da introdurre secondo Rolfi è l\’obbligo di comunicazione di ogni variazione relativa a contratti di locazione nei quartieri interessati dall\’ordinanza, per consentire alle forze dell\’ordine di sapere che attività vengono svolte nei quartieri e da parte di quali soggetti.

    L\’assessorato è al lavoro per stendere l\’ordinanza, che potrebbe essere presentata già fra un paio di settimane.
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome