Cubo Bianco? Anche la Lega frena

    0

    Ma c\’è qualcuno a cui piace l\’idea del cosiddetto Cubo Bianco per Largo Formentone? A parte chi l\’ha proposto, ovviamente.

    E\’ di ieri l\’esternazione del capogruppo della Lega Nord cittadina Nicola Gallizioli che, pur condividendo l\’idea di realizzare una sala studio per gli universitari, non ama molto l\’aspetto estetico del progetto dell\’architetto Giuliano Venturelli, risultato vincitore del concorso di idee promosso da Labolani. Secondo Gallizioli il posto occupato dalla pensilina (che sta per essere smantellata: rimarrà per un po\’ di tempo nei depositi comunali e poi verrà riposizionata nel parco Pescheto) è troppo importante per essere occupato da una struttura che non accoglie l\’entusiasmo di tutti, e propone dunque di riprendere lo studio per il nuovo edificio che vi sorgerà, anche a costo di dover aspettare. Anche perché la piazza dovrà essere oggetto di variante urbanistica visto che la pensilina non faceva cubatura, mentre la nuova sala studio (e sede del distretto urbano del commercio, e di un Infopoint) sì.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. A Giuliano Venturelli resterebbe la soddisfazione e la nota nel suo curriculum professionale di aver vinto il Concorso.
      Gallizioli non ha torto ma perchè queste osservazioni non sono state fatte prima e se ne discute ancora dopo?
      Che razza di maggioranza si ritrova la nostra Brescia?Un giorno sul fico e l\’altro sul pero? L\’unico,comunque allegro,rimarrà l\’inoxidabile Mario Labolani che tantò lottò contro la Pensilina,ai tempi belli dell\’Amministrazione Corsini. Però caro Lab,sti novantamila euro di smontaggio, chi è che li paga?sempre Pantalone nostro?

    2. E\’ orribile quel progetto…piuttosto di quel cubo preferirei una torre di 25 piani! io avrei diviso la pensilina in tre piani e chiusa con una struttura in vetro risparmiando migliaia di euro che si potevano spendere per la sicurezza o abbellimento di altre zone tipo via Milano, Garibaldi o simili. Spero che la mia amministrazione non dia via libera al cubo…lo dice uno che crede in Rolfi e Paroli!Vi prego non fate questa c……!!!!

    3. A mio avviso è giusto creare contrasti architettonici, all\’estero hanno la forza di costruire un grattacielo vicino ad una cattedrale…ma questo cubo, sia per dimensioni che location è veramente orribile!!!!Se non siamo all\’altezza di progettare in questa piazzetta qualcosa di valido allora è meglio creare una zona verde o una bella fontana come si faceva una volta!

    4. Quel cubo messo li per caso fa veramente ribrezzo!fateci piuttosto una piramide in vetro…quel marmo è come se ti cadesse sul piede!!!!!piuttosto la pensilina….che sapeva di barcellonastyle

    5. La pensilina di Giorgio Lombardi rimarrà sempre e comunque inarrivabile in un luogo difficile come questo (e qualcuno, al di là della furia politica iconoclasta, dovrebbe avere il coraggio di ammetterlo).

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome