Un aiuto dalla Provincia

    0

    Le difficoltà per la famiglie messe in ginocchio dalla crisi non accennano a diminuire, anzi: l\’arrivo della brutta stagione -ripresa della scuola per chi ha figli in età da studente, la riaccensione dell\’impianto di riscaldamento- preoccupa non poco i lavoratori in cassa integrazione che si sono visti lo stipendio eroso. Va ancora peggio per chi non usufruisce della cassa integrazione, e proprio a loro si rivolge la nuova iniziativa messa in campo dalla Provincia di Brescia.

    "Investire nelle abilità", questo il nome del progetto del Broletto che tende una mano a 69 disoccupati (30 in città e 39 in provincia) ultra 45enni già a carico dei servizi sociali. 69 "borse di studio senior" che stanziano 4.500 euro ciascuna, suddivisi in 2mila euro per la formazione, 1.500 in indennità e 1.000 all\’azienda che assumerà. Circa 350mila euro in totale che serviranno per ridare lavoro (e speranza, anzi sopravvivenza) a 69 disoccupati rimasti senza impiego. I possibili beneficiari possono farne richiesta tramite i loro comuni di residenza (al comune che attiverà l\’iniziativa vanno 300 euro, simbolico contributo per l\’attivazione del progetto).
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome