Formazione contro i raggiri agli anziani

    0

    “Per arginare il fenomeno delle truffe agli anziani serve innanzitutto la prevenzione. E’ indispensabile che tutti i cittadini che si trovano soli in casa non abbiano dubbi sull’interpellare telefonicamente le forze dell’ordine prima di aprire a qualcuno la cui identità non è certa. E ancora è importante ricordare che non esiste personale di A2A, del pubblico impiego o delle forze dell’ordine titolato a chiedere denaro a domicilio, quindi questa richiesta deve far scattare il primo campanello d’allarme. Gli incontri, iniziati i primi giorni di luglio, proseguiranno anche nel mese di settembre – spiega il Vicesindaco Fabio Rolfi – e stiamo predisponendo un piano di incontri e interventi, diversificati rispetto a questi estivi, anche per tutto il periodo invernale affinché gli anziani possano sentirsi sicuri, pronti, informati e in grado di smascherare i truffatori avvisando le forze dell’ordine”.

    Il prossimo appuntamento si terrà giovedì 9 settembre alle ore 20.45, nell’ambito della “Festa della Comunità” organizzata dalla Parrocchia di San Giacinto e dall’Associazione “Non solo pensionati”.  L’incontro si svolgerà prima della commedia dialettale “Fermiamo i ladri di sogni” presso l’oratorio di San Giacinto.

    I numeri di telefono da digitare nel caso di difficoltà sono il 112 per contattare i Carabinieri, il 113 per la Polizia di Stato, il 117 per la Guardia di Finanza lo 030/45001 per la Polizia Locale.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome