Una rotonda cancellerà un\’azienda

    0

    "Onda verde", un vivaio che verrà cancellato dalle mappe causa costruzione dell\’ennesima rotonda, quella che la Provincia di Brescia vorrebbe creare sulla strada Sp IX Quinzanese, a sud della zona artigianale di Barbariga, a poche centinaia di metri da un\’altra mega-rotonda che insiste sulla stessa strada. Si tratta di un\’azienda florovivaistica di recente nascita (qualche anno), tra l\’altro con un edificio architettonicamente pregevole. Già nei mesi scorsi i proprietari dell\’azienda si sono mobilitati per la salvezza della loro attività, hanno raccolto 450 firme di solidarietà e hanno organizzato un corteo di sensibilizzazione lo scorso 29 luglio. Ora, visto che di risultati non ne stanno ottenendo, hanno programmato un\’assemblea pubblica, in programma giovedì alle ore 21 presso le scuole elementari di Barbariga. Gli inviti sono stati recapitati da Legambiente anche ai tecnici provinciali e ai membri della commissione Lavori Pubblici.

    Una domanda sorge spontanea: chi ha disegnato i tracciati delle nuove strade, delle nuove rotonde, si è mai recato sul posto?

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome