La protesta sotto il Broletto

    0

    La protesta del comitato bresciano antisfratto si è fatta ieri più accesa: un centinaio di persone si sono date appuntamento sotto il Broletto e alle 18 hanno srotolano manifesti, striscioni e tende, nelle quali si sono simbolicamente accampate.

    La protesta, coordinata dal comitato e dall\’associazione Diritti per tutti, è rivolta alla Prefettura, rea di avere istituito mesi fa un tavolo istituzionale contro gli sfratti che non ha portato sin\’ora alcun risultato, secondo il comitato a causa della mancanza di fondi destinati, evidentemente, ad altre cose.

    Dopo un\’ora circa di protesta tuttosommato pacifica dalla Prefettura si sono resi disponibili ad ascoltare tre manifestanti. Il colloquio è durato un\’ora ed ha portato il risultato di una convocazione del tavolo istituzionale per il 23 settembre. In quella sede si cercherà di capire se ci sono i fondi per andare incontro alle famiglie che subiranno uno sfratto, niente da fare invece per chi l\’ha già subito, dovranno cercare aiuto altrove e fare affidamento sulla solidarietà degli amici.

    In tarda serata i manifestanti hanno levato le tende, letteralmente.
    a.c. 

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome