\”Cacciatori da rimborsare\”

    0

     "Un rimborso ai cacciatori che esercitano la caccia in deroga, pari al 50% delle tasse annuali di concessione regionale versate per la stagione venatoria 2010/2011". È questo l\’obiettivo del progetto di legge a firma Gianmarco Quadrini (UDC) e GianAntonio Girelli (PD) depositato in Consiglio regionale della Lombardia.

    Il provvedimento inserisce una norma transitoria alla legge regionale sulla caccia (la 26/93) prevedendo per i cacciatori da appostamento fisso o temporaneo un rimborso pari al 50% delle tasse annuali di concessione regionale versate per la stagione venatoria 2010/2011.

    "Quest\’anno le deroghe, per la prima volta dopo 13 anni, non sono state autorizzate e i cacciatori che esercitavano questo tipo di caccia sono stati fortemente penalizzati. Probabilmente molti di loro non avrebbero nemmeno pagato la licenza", hanno affermato Girelli e Quadrini.

    "Alla luce di questa interruzione inaspettata, che ha ridimensionato sensibilmente l\’esercizio venatorio nelle province lombarde – spiegano i presentatori -, riteniamo doveroso richiedere un rimborso, in modo che l\’onere finanziario a carico di ogni cacciatore sia ricondotto a un\’equa proporzionalità rispetto alle effettive opportunità venatorie concesse quest\’anno da Regione Lombardia".  

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome