A processo 7 agenti di Bologna

    0

    Finiranno in una aula di tribunale i 7 agenti del reparto mobile di Bologna ritenuti responsabili del pestaggio ai danni di Paolo Scaroni, tifoso del Brescia che il 24 settembre 2005 era in trasferta con gli ultras a Verona.

    Il giudice dell\’udienza preliminare Laura Donati ha rinviato a giudizio i 7 poliziotti bolognesi, identificati dopo mesi di indagini. In precedenza due volte la procura di Verona aveva chiesto l\’archiviazione sostenendo che non fosse possibile identificare i diretti responsabili visto che tutti i poliziotti avevano il volto coperto dai caschi. Il dibattimento processuale inizierà nel prossimo dicembre. 

    Paolo Scaroni ha sempre sostenuto che con i disordini non c\’entrava, che in stazione era sceso dal treno solo per prendere da bere, quando fu aggredito dai poliziotti e picchiato. Per lui ci furono poi mesi di coma e anni di riabilitazioni. Ora è invalido al 100%: nessun processo potrà mai migliorare le sue condizioni di salute, ma perlomeno potrebbe essere fatta giustizia.
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome