Limite fissato ai 90 km/h

    0

    Il rischio di dover viaggiare lungo tutta la strada 510 da Iseo a PIsogne a 70 all\’ora dovrebbe essere scongiurato. La Provincia sta predisponendo l\’installazione di sistemi "tutor" lungo tutta la nuova strada che costeggia il Sebino, per fare cassa secondo l\’opposizione in Broletto, per salvaguardare gli automobilisti secondo la maggioranza, e pare che il limite che verrà fissato sia di 90km all\’ora e non 70 come ipotizzato in un primo momento. Il limite basso di 70 sarà previsto solamente nella galleria Trentapassi e forse in altri punti (dove mancano le necessarie misure di sicurezza), ma il grosso della strada sarà a scorrimento veloce.

    In Commissione non è passata la proposta avanzata dal Roberto Cammarata del Pd e da Giulio Arrighini di Lega Padana Lombardia di eliminare i cartelloni pubblicitari lungo tutto la strada. Seppur sia una norma di sicurezza europea la Provincia non vuole rinunciare agli introiti pubblicitari che ne derivano.
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome