Giubbetto anche in galleria Tito Speri?

    0

    A partire da lunedì 27 settembre è entrata in vigore su tutto il territorio nazionale la norma che prevede l\’utilizzo del giubbetto catarifrangente per chi va in bicicletta dopo il calar del sole e per chi si trova a pedalare in una galleria.

    Norma salutata con entusiasmo da parecchie associazioni di ciclisti amatoriali, comprese quelle bresciane. Il gruppo "Amici della bici Corrado Ponzanelli" di Brescia avrebbe però chiesto una deroga per la galleria cittadina Tito Speri. Perché? Peché molto breve, perché molto ben illuminata e perché dotata di pista ciclabile apposita. Tre elementi che fanno ben sperare nell\’accettazione della deroga.

    Nel frattempo però la legge 120/2010 è in vigore. Chi volesse ricevere un giubbetto può rivolgersi allo sportello "Più bici a Brescia" in piazza Loggia 13/b, tutti i giovedì (15.30-18.30) e sabato mattina (9.30-12.30).
    a.c. 

     

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome