Prevenzione truffe agli anziani

    0

    In seguito agli episodi di cronaca dei giorni scorsi, con protagonisti alcuni anziani della città, l’Amministrazione comunale torna a raccomandare la massima attenzione.

    “Vogliamo nuovamente mettere in guardia i nostri concittadini e in particolare le persone anziane, che sono quelle maggiormente prese di mira dai truffatori – ha dichiarato il vicesindaco e assessore alla Sicurezza, Fabio Rolfi – Durante l’estate ci siamo mossi per organizzare più di 40 incontri durante sagre, cene, tavolate, spettacoli e rappresentazioni teatrali, in modo tale che l’informazione fosse capillare e che gli anziani fossero sensibilizzati all’attenzione, perché una persona informata e attenta può prevenire la truffa e mettere in difficoltà il truffatore. Voglio ribadire con decisione che non esistono rappresentanti di associazioni, tecnici o funzionari di ENEL, A2A o del Comune, autorizzati ad andare casa per casa a chiedere denaro”.

    “Di fronte a situazioni di questo genere – conclude il vicesindaco – è doveroso avvisare le Forze dell’Ordine. Una telefonata in più non costa nulla e può evitare situazioni spiacevoli. L’Amministrazione comunale continuerà nei prossimi mesi a promuovere questa campagna di informazione, anche attraverso forme diverse da quelle già utilizzate. Voglio esprimere inoltre un ringraziamento nei confronti delle Forze dell’Ordine che stanno svolgendo un lavoro davvero egregio e invitarle contemporaneamente a un impegno ancora maggiore per arginare definitivamente il fenomeno”.

    I numeri di telefono da digitare nel caso di difficoltà sono: il 112 per contattare i Carabinieri, il 113 per la Polizia di Stato, il 117 per la Guardia di Finanza e lo 030/45001 per la Polizia Locale.

     

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome