La Notte Bianca dei Diritti

    0

    Dalle ore 15 il centro di Brescia sarà molto animato: partirà infatti la manifestazione organizzata dalle associazioni di migranti e sostenuta dalle associazioni antirazziste, dalla Camera del Lavoro, dal Comitato antisfratti e dall’associazione Diritti per tutti.

    La protesta pacifica partirà alle 15 in piazza Loggia, dove si formerà il corteo che ha come destinazione la caserma Randaccio. Che però è solo una tappa: lungo la serata e poi la notte il corteo "parteciperà" a suo modo alla notte bianca, trasformandola in "Notte dei diritti".

    I motivi della protesta sono il rigetto delle domande inoltrate nella sanatoria del settembre 2009 (1000 respinte e 4000 in standby) e gli sfratti compiuti ai danni di famiglie senza alloggio e senza lavoro, che finiscono con l’essere ospitate da amici e parenti per non dover dormire in strada. 
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome