Nuovo monumento dedicato alla Polizia

    0

    Nella giornata del 09 ottobre p.v., alle ore 10,30, si terrà presso il parco cittadino “Campo Marte”, alla presenza del Prefetto Luigi Mone, Direttore Centrale degli Affari Generali della Polizia di Stato, l’inaugurazione del monumento che la locale Sezione Associazione Nazionale della Polizia ha voluto realizzare per onorare tutti gli appartenenti al Corpo.

    Il momento istituzionale della cerimonia si svolgerà all’interno del parco, ove tutti gli appartenenti alla Polizia di Stato e all’Amministrazione Civile dell’Interno, unitamente ai loro familiari, e la cittadinanza tutta, sono invitati a partecipare.

    Il monumento che viene inaugurato simboleggia il legame che la Polizia di Stato ha con la cittadinanza, suggerito dalla rappresentazione di due operatori di polizia ed un bambino.

    Per questo motivo saranno proprio due bambini, simbolo del futuro della nazione, a liberare la statua dal drappo tricolore che la ricopre.

    Sono invitate alla cerimonia, infatti, non soltanto le massime Autorità ed i vertici della Polizia, ma anche 100 bambini delle Scuole Elementari a cui verrà offerto, così come a tutti i presenti, un piccolo rinfresco poco prima della cerimonia.

    Ai bambini verrà inoltre distribuito il “Diario per una Vita Migliore” realizzato da un poliziotto nonchè gadget vari.

    Il rito di benedizione del monumento sarà celebrato dal Coordinatore Nazionale dei Cappellani della Polizia di Stato presso il Ministero dell’Interno, Monsignor Saia.

    La statua, realizzata dallo scultore Angelino Aime di Salò, è in bronzo fuso ed è stata finanziata con i contributi degli appartenenti all’Associazione Nazionale della Polizia di Stato e dei cittadini simpatizzanti.

    All’interno del parco, unitamente ad una rappresentanza del Gruppo Motociclisti della Sezione ANPS di Brescia e ad una pattuglia ippomontata, verranno posizionati mezzi storici e non della Polizia di Stato.

    Nello schieramento inoltre saranno rappresentate le specialità della Polizia di Stato.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome