La stazione diventa un giardino fiorito

    0
    Bsnews whatsapp

    Appuntamento con il verde e i fiori in programma per questo week-end in Piazza della Stazione a Brescia con l’ultima mostra mercato organizzata dall’Associazione Florovivaisti Bresciani in collaborazione con il Comune di Brescia.

    Nella piazza, dalle ore 15,00 alle ore 18,00 troveranno spazio quattro espositori con centinaia di fiori e piante ornamentali stagionali per le ultime fioriture prima del freddo. Occasione unica per ammirare colori e sfumature dell’autunno, stagione resa spettacolare dai ricchi colori caldi e dalle eccezionali fioriture di crisantemi, settembrini e viole; senza dubbio i protagonisti della stagione.
    Le aziende produttrici presenti saranno: Floricoltura Alberti (Castenedolo, Bs), Floricoltura Freri (Molinetto di Mazzano, Bs), Vivaio Il Sogno (Lonato, Bs), Betti Giardini (Bagnolo Mella, Bs).

    A fare da cornice all’evento una scenografia studiata e progettata da Corivert, consorzio per la riqualificazione del verde e del territorio, che porterà rotaie in legno e cespugli sempreverdi che collegheranno simbolicamente gli spazi espositivi come piccole stazioni di un percorso. Sarà inoltre presente un’esposizione fotografica di com’era il Piazzale della Stazione prima degli interventi realizzati dall’azienda bresciana Arte Giardino di Marco Lonati.

    La natura ci regala un ultimo spettacolo con fiori , bacche e foglie prima di abbandonarsi al lungo freddo e per tutti gli amanti del verde è tempo di progetti per la prossima stagione. Che sia un giardino, un orto o semplicemente una fioriera, è arrivato il momento di pensare ai colori e ai profumi che si vorranno ammirare la prossima primavera.

    E’ invece tempo di bilanci per l’Associazione Florovivaisti Bresciani che, dopo un intenso anno di collaborazione con il Comune di Brescia può ritenersi più che soddisfatta delle migliaia di appassionati e curiosi che hanno partecipato alle numerose iniziative organizzate nel corso del 2010.

    “Brescia – ha dichiarato Giulio Beschi, presidente dell’Associazione Florovivaisti Bresciani – è senza dubbio tra le province più importanti del panorama florovivaistico e l’associazione, con le sue oltre 150 aziende associate si conferma una delle realtà più importanti del panorama vivaistico nazionale”.

    Comments

    comments

    Ufficiostampa.net

    CALCIOBRESCIANO
    CONDIVIDI

    RISPONDI