Rolfi: pronti al recupero

    0

    (da www.fabiorolfi.net) Da oggi commercianti e residenti avranno un punto di riferimento per avere informazioni sul piano di recupero di via Milano. E’ stato, infatti, inaugurato oggi l’ufficio informazioni aperto al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 12.00, e si trova precisamente al civico 22 della via oggetto di riqualificazione. “Il progetto di recupero di via Milano è partito parallelamente all’insediamento dell’attuale amministrazione – ha dichiarato il Vicesindaco e assessore alla sicurezza Fabio Rolfi – proprio perché siamo convinti che il risanamento edilizio sia il primo passo verso il recupero sociale. Via Milano è un’arteria importante per la nostra città ed era necessario un intervento significativo che porti appunto ad una riqualificazione totale della zona. Riqualificando gli immobili e gli spazi urbani si contribuisce ad eliminare le cause che determinano insicurezza nella zona.”

    I tecnici della loggia hanno individuato 41 immobili degradati per cui i proprietari hanno l’obbligo di riqualificare, pena l’esproprio, entro due anni dall’approvazione del piano definitivo che avverrà durante il prossimo consiglio comunale. All’inaugurazione erano presenti, oltre al Vice Sindaco Fabio Rolfi, anche gli Assessori Paola Vilardi, Giorgio Maione, Maurizio Margaroli, Mario Labolani e i presidenti della Circoscrizione Ovest e Centro rispettivamente Mattia Margaroli e Flavio Bonardi. Lo sportello avrà il compito principale di fornire indicazione sulle modalità del Piano di recupero di Via Milano, che entro i primi di novembre verrà approvato definitivamente.   

    Comments

    comments

    1 COMMENT

    1. finalmente una bella notizia ed un passo avanti per una questione che si trascina da troppo tempo!si spera che questa via venga \"rivoltata come un calzino\"! sarebbe bello arrivare in città percorrendo una via d\’ingresso all\’altezza di una città come Brescia!

    LEAVE A REPLY