Il piano di Orto

    0
    Bsnews whatsapp

    Sicurezza stradale: il piano di Orto passa dalla prevenzione.

    Ieri, nella giornata europea dedicata alla sicurezza stradale, l’assessore alla Mobilità e alle Politiche giovanili ha presentato una serie di inziative per frenare ulteriormente lo stillicidio di incidenti che funesta la nostra città. 

    L’assessore ha snocciolato una serie di dati ricavati dall’ultima relazione sull’incidentalità urbana, relativi al 2008: luglio e ottobre i mesi statisticamente più pericolosi, venerdì il giorno della settimana più a rischio, nella fascia oraria tra le 17 e le 18. Gli automobilisti più coinvolti quelli tra i 20 e i 39 anni (che coprono complessivamente il 52% delle persone coinvolte).

    Come tentare di limitare i danni? Orto ha coinvolto i tassisti e il trasporto urbano: la Cooperativa Radio Taxi propone nel week-end una tariffa agevolata che, a fine corsa dei bus (dalle 23 alle 6) consente di viaggiare sui taxi con uno sconto di 5 euro. I voucher si ritirano dal lunedì al venerdì presso l’Informagiovani di via San Faustino. Coinvolte anche le autoscuole cittadine, che daranno uno spazio particolare ai corsi che spiegano l’effetto di alcool e droga per chi si mette al volante.

    In arrivo anche una campagna pubblicitaria di forte impatto, con le fotografie delle camerette di giovani vittime della strada e didascalie che spiegano perchè sono vuote.
    a.c.

    Comments

    comments

    Ufficiostampa.net

    CALCIOBRESCIANO
    CONDIVIDI

    RISPONDI