Rolfi: uno spettacolo indecoroso

    0

    Questo pomeriggio, nelle vie e nelle piazze del centro storico, si è tenuta una manifestazione organizzata dagli  immigrati che da alcuni giorni – per protestare contro le domande di sanatoria respinte – stanno effettuando un presidio davanti all’ufficio della Prefettura di via Lupi di Toscana. E il vicesindaco Fabio Rolfi è subito passato all’attacco. “Si è trattato di uno spettacolo indecoroso, irrispettoso e offensivo nei confronti della città – ha commentato Rolfi – Uno spettacolo che questi ospiti hanno offerto e continuano a offrire con il loro bivacco permanente e abusivo in via Lupi di Toscana, nei confronti della città che ha dato loro accoglienza, servizi e tanta pazienza. Sentir gridare “Brescia vergogna” e “Assassini”, ha continuato il vicesindaco, "offende una comunità che ha sempre offerto solidarietà, lavoro e una costosa politica di integrazione nei confronti degli immigrati e che quindi pretende dagli stessi il doveroso rispetto della legalità. Il presidio è e rimane abusivo, per quel che ci riguarda, e credo che ora dopo l’ennesima dimostrazione di prepotenza da parte degli strumentalizzatori dei centri sociali", ha concluso, "non resterà altro da fare che procedere con un’azione di sgombero”.

    Comments

    comments


    CALCIOBRESCIANO
    CONDIVIDI

    UN COMMENTO

    1. MESSAGGIO CANCELLATO DALLA REDAZIONE PERCHE’ CONTENEVA INSULTI O VOLGARITA’ O CONSIDERAZIONI VERSO TERZI PASSIBILI DI DENUNCIA: INVITIAMO L’INTERESSATO AD ATTENERSI ALLE REGOLE DEL BUON SENSO O SAREMO COSTRETTI, SU RICHIESTA, A SEGNALARE L’IDENTIFICATIVO DELLA SUA CONNESSIONE A CHI DI DOVERE.

    2. Caro Marco, lei ha certamente ragione ma questo non sminuisce quello che accade con gli immigrati. Facile spalare \"Nutella\" per confondere le acque. Vanno sanate tutte le situazioni.

    3. ho l\’impressione che gli extracomunitari la sanno lunga!gicano sul fatto che se gli fai un osservazione sei razzista..se gli dai una mano dovevi farlo per forza di cose..

    4. sono persone che già lavorano, magari in nero e per pochi soldi e che vogliono essere in regola. vogliono le stesse regole uguali per tutti.

    5. Mamma mia quanto testosterone in questo post… veri uomini padani all\’opra… sono usciti dalle caverne per grugnire le loro banalità (le STESSE da 20 anni). Il solito bla bla bla che non porta a nulla, slogan evergreen, ma senza risolvere mezzo problema, visto che questo paese è fermo a 16 anni fa. anche grazie alla lega.

      Purtroppo le riforme bisogna essere capaci a farle e voi -mi pare che stiate domostrando di non capirci una mazza di Federalismo (bella quella del potenziale aumento del 200% dell\’addizionale regionale irpef… complimenti… andate a dirlo alla vostra gente).

      Quindi se di federalismo ci capiscono fino ad un certo punto pur blaternadone da decine d\’anni,
      figuriamoci cosa possono sapaere di immigrazione. Per info contattare Gheddafi, il migliore amico di Bobo Maroni.

      \"Gheddafi? un esempio da seguire…\" ha detto il ministro dell\’interno qust\’anno a pontida… e allora, perchè non lo seguite? Andate a vivere in Libia con i beduini del deserto che magari trovate qualche punto in comune.

      Il migliore è quello che e dice: \"ho l\’impressione che gli extracomunitari la sanno lunga! giocano sul fatto che se gli fai un osservazione sei razzista..se gli dai una mano dovevi farlo per forza di cose..\"… a parte che, solo per essetti posto un propblema così inutile confermi di essere un razzista. Ma poi: qualcuno ti ha costretto ad aiutarli? Se non ve ne frga nulla delle persone, non c\’è bisogno di impallinarle, fatevi semplicemente i fatti vostri, come praltro siete abbondantemente abituati a fare da 20 anni.

      Padroni a casa nostra… peccato che sia pure casa mia.

      Poveretti… quasi da compatire… minacciano ogni anno di imbracciare i fucili ma poi finisce che sparano solo a qualche peppola o qualche prispolone…

      Indecoroso – suggerisco al vice sindaco di brescia – è utilizzare 10 milioni di euro delle casse comunali per mettere in piedi un\’azienda partecipata che non serve a nulla se non per metterci gli amici degli amici con il solo scopo (peraltro FALLITO) di trasferire la comunità sinti di via orzinuovi a guidizzolo. Questo è indecoroso. indecoroso è il nepotismo trotista, l\’opportunismo di bassa lega, la voglia di occupare più poltrone possibili. questo è indecoroso. Grugnire vendetta al nord e votare con i peggiori consociativisti romani.

      Indecoroso è avere lo stesso capo branco da sempre. indecorso è non essere rius iti a portare a casa una legge che sia una a favore del nord negli ultimi 20 anni. Mentre il reato di immigrazione clandestina – che non esiste da nessuna parte nel mondo – in dieci minuti l\’avete fatto diventare legge.

      Ed è proprio questo atteggiamento ideologico nei confronti dell\’immigrazione una delle cause del presidio che turba così tantoil vostro decoro.

      Come sempre siete la causa (o meglio: una delle cause) dei problemi che denunciate. Fatevi un bell\’esamino di coscienza prima di parlare di cose che non conoscete.

    6. Caro Marco, diciamolo pure senza tanti problemi, stai parlando dell\’ATHENA di Poncarale, quel covo di banditi orchestrati dalla rumena. E il marito, straprotestato, e chissà cos\’altro, il DOTTOR MULAZZI Che con una società che non paga i dipendenti si è comprato il BINGO di via Vittorio Emanuele e pare anche la squadra di calcio del Palazzolo. Diciamolo cosa han dovuto fare quei poveri ex dipendenti per cercare di recuperare quanto gli spettava. E glia aggiudicano pure l\’appalto dei parcheggi perchè è amico intimo dell\’assessore ORTO. Guardiamo bene come stan le cose, non riesco proprio a capire come possano essersi aggiudicati quell\’appalto. MAH

    7. Caro \"WOW dei Leghisti\" (che come tutti i vigliacchi non riesce nemmeno a nominarsi) utilizzare della pomposa prosopopea non cambia di fatto quello che è accaduto ed accade nella nostra città da troppo tempo. Se vogliamo parlare di politica ben venga, ognuno ha una direzione ed un\’idea ma non credo sia sputando \"nutella\" sugli altri che si dimostri il fatto (peraltro nel tuo caso sconosciuto) che il proprio pensiero politico sia migliore. Anyway ti ricordo che i Cugini d\’oltralpe i Rom li mandano a casa ma io li trovo in casa. Saremo forse più eleganti noi? Hai mai provato a chiedere un visto di soggiorno in Australia? Sai cos\’è la green card USA? Posso dilungarmi per quanto vuoi con mille esempi solo che dimostrerei, ancora una volta, che la politica di sinistra (oddio parlo del Cremlino italiano) ha di fatto ritardato ogni possibile legge che regoli queste condizioni immigratorie. Ci vivo ogni giorno e ti garantisco che anche tu paghi delle tasse che servono a congedi parentali che accadono con una frequenza assurda… di cosa parlo?? Semplice basta dichiararsi mussulmani e con 4/5 mogli ed il ciclo dei figli (ed congedi pagati anche da te) aumenta esponenzialmente. Non lo sapevi??? Allora taci perchè evidentemente sei nel mondo delle onlus o delle nuvole ma quì sulla terra la situazione è difficile, vicino al far west. Visto che ci siamo, parlando di partitica, ti vorrei ricordare che i cambiamenti che sono avvenuti e stanno avvenendo sono stati fatti, in buona parte, sotto spinta leghista. Gli \"altri\" hanno saputo solo svendere le proprietà dello stato e aumentare l\’illegalità degli immigrati. Non sono contro l\’immigrazione sia chiaro ma il far west mi preoccupa. Mai successo che venga molestata la tua compagna mentre passeggi per il marciapiede? Sono una persona tollerante ma certi dogmi vorrei rimanessero come sono. Oppure depenalizziamo anche il mio comportamento e permettiamo qualunque cosa. Legge della giungla. Volevi questo? (vedi scrivere molto è davvero facile ma non ci rende nè migliori e nemmeno colti).

    RISPONDI