Ventura alla guida della Lombardia

    0

    Paolo Ventura è il nuovo Presidente della Consulta Regionale Lombarda degli Ordini degli Architetti. Il Presidente dell’Ordine degli Architetti di Brescia è stato eletto all’unanimità ieri, lunedì 18 ottobre 2010, a Milano, nella seduta per il rinnovo biennale delle cariche, succedendo così a Ferruccio Favaron, presidente dell’Ordine degli Architetti di Lecco.

    Il presidente bresciano ha affermato, nel suo discorso d’insediamento, la necessità di un rilancio della Consulta soprattutto nei rapporti con la Regione. Fra le attività prioritarie per il prossimo biennio, Ventura ha indicato la “divulgazione e sollecitazione nei riguardi della Regione Lombardia a difesa della professione e dell’operatività dell’architetto, considerato che l’ente regionale è ormai diventato il fulcro di gran parte delle decisioni tecniche concernenti la nostra attività professionale”.

    Ventura ha inoltre sottolineato l’opportunità di rinnovamento della rivista “AL” (conta 25mila destinatari ed “è stata un’occasione storica per unire gli Ordini lombardi”) e del sistema della comunicazione. Prioritario è poi il rafforzamento del Programma Moslo per la Mobilità sostenibile in Lombardia, che “sopravvissuto all’iniziativa provinciale che lo ha suscitato” richiede ora siano instaurati contatti con esponenti del mondo civile e amministrazioni pubbliche. In primo piano è anche l’esigenza di sussidio al coordinamento agli Ordini professionali provinciali, che può essere attuato mettendo in rete le singole attività e la fornitura di servizi che solo la dimensione regionale può offrire.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome