Formazione continua per i muratori

    0
    Bsnews whatsapp

    Da oggi al via la nuova opportunità di formazione offerta dalla SCUOLA EDILE DI BRESCIA ai lavoratori del settore edile. La Scuola Edile Bresciana, ente paritetico composto dal Collegio dei Costruttori Edili di Brescia e Provincia e dalle Organizzazioni Territoriali dei lavoratori, da tempo impegnata nel campo della formazione continua dei lavoratori del settore edile inaugura un nuovo ciclo di incontri al fine di garantire un aggiornamento continuo teorico e tecnico alle figure professionali già inserite nel settore.

     

    L’impegno di seguire anche dopo l’assolvimento degli anni di formazione obbligatoria i lavoratori edili, nasce dalla volontà della SEB di creare dei professionisti sempre al passo con i tempi, competitivi e preparati in merito alle nuove tecniche lavorative, alle normative in evoluzione e soprattutto alla sicurezza.

     

    Un impegno che verrà rispettato anche quest’autunno con l’inaugurazione del nuovo ciclo di appuntamenti previsti il sabato mattina, in modo da consentire una partecipazione agevole a quanti sono impegnati lavorativamente  durante la settimana.

     

    Dal 23 ottobre inizieranno, presso i locali della scuola in via della Garzetta 51 a Brescia, i sette percorsi previsti:

    23/10 inizio corso di disegno per muratori addetti alla realizzazione di manufatti, otto incontri

    29/01/2011 inizio corso carpenteria base, 5 incontri

    05/03 inizio corso di carpenteria avanzato, 5 incontri

    09/04/2011 inizio corso di scale, 6 incontri

    19/02/2011 inizio corso intonaci base, 4 incontri

    19/03/2011intonaci avanzato, 5 incontri

    Tutti i corsi dureranno dalle 30 alle 40 ore e prevedono il rilascio di attestato.

     

    Nel mese di marzo 2011 si terranno due seminari tecnici previsti sempre nella giornata di sabato. Il primo dedicato all’Acustica della durata di 4 ore si svolgerà il 5 marzo 2011 dalle ore 9.00 alle ore 13.00; il secondo seminario sarà invece dedicato alla Coibentazione degli edifici e si terrà il giorno 23 marzo 2011 dalle 9.00 alle 13.00.

     

    La formazione è accessibile e gratuita  per gli operai iscritti presso la CAPE di Brescia, gli impiegati che risultano assunti presso un’impresa con iscrizione attiva alla CAPE di Brescia e i datori di lavoro di un’impresa con iscrizione attiva alla CAPE di Brescia.

     

    Per coloro che non fossero in possesso dell’assolvimento dell’obbligo formativo in materia di formazione base alla sicurezza, indispensabile per i corsi che prevedono esercitazioni in cantiere, verrà data la possibilità di frequentare all’interno della scuola 16 ore di formazione alla sicurezza di base.

     

    Per iscriversi è necessario compilare la scheda di iscrizione ed inoltrarla mezzo fax o mail ai  seguenti recapiti:

    fax 0302091737

    mail info@scuolaedilebresciana.it

     

    La segreteria è disponibile per informazioni e per il rilascio del modulo d’iscrizione al numero 030 2091737 dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.00- Scuola Edile Bresciana, Via Garzetta nr. 51  25133 Brescia

     

    Comments

    comments

    Ufficiostampa.net

    CALCIOBRESCIANO
    CONDIVIDI

    UN COMMENTO

    RISPONDI