Comune di Brescia revoca l’abbonamento a il Giorno, De Martin: un episodio grave

0

Riportiamo la nota del segretario cittadino del Pd Giorgio De Martin sul caso Paroli-Il Giorno.

 Il sindaco Adriano Paroli alcuni giorni or sono avrebbe dato indicazione ai suoi uffici di interrompere immediatamente l’acquisto del quotidiano IL GIORNO.

L’indicazione sarebbe stata impartita all’indomani dell’uscita di un articolo e di un commento de IL GIORNO che informava i propri lettori dell’utilizzo improprio delle carte di credito da parte della giunta comunale di Brescia, così come era stato denunciato dal Partito Democratico.

Se è evidente che il tema dei pranzi e delle cene effettuate dal sindaco dal vice sindaco e da quasi tutti i suoi assessori, pagate con i nos tri soldi, mette in grande imbarazzo sia Paroli che tutta la maggioranza di centro-destra, sarebbe ancor più grave che si voglia colpire la libertà di stampa impartendo ordine così prepotenti.

Se successivamente il sindaco, investito da molte proteste, sia stato costretto a rettificare l’ordine “chiarendo” che tale indicazione valeva solo per se stesso non cambierebbe la sostanza del tema, ovvero ci si troverebbe di fronte a persone che sono pronte ad utilizzare perfino la ritorsione per intimidire i giornalisti e il loro libero diritto di cronaca.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome