Leggere la crisi con la lente del ‘600

    0

    "Credito e fiducia: leggere la crisi di oggi a partire da una vicenda bresciana del Seicento". E’ questo l’ambizioso obiettivo – e titolo – dell’incontro organizzato dalla del coPer distinguere i molteplici piani che caratterizzano Congrega della Carità Apostolica (che tra Seicento e Settecento fu la principale protagonista del mercato creditizio provinciale) per giovedì, alle 18, nella Sala Conferenze di UBI Banca, in piazza Almici 11. Il dibattito muoverà appunto dalla lettura del volume di Marco Dotti, Relazioni e istituzioni nella Brescia Barocca. Il network finanziario della

    ongrega della Carità Apostolica, Milano, FrancoAngeli, 2010. Presiede Enrico Minelli (Università degli Studi di Brescia); introduce Mario Taccolini (Università Cattolica del Sacro Cuore) ed intervengono Giuseppe de Luca (Università degli Studi di Milano) e iMarco Vitale (Economista d’impresa – Presidente Fondo Italiano di Investimento). Al termine, Giovanni Bazoli – Presidente di ABLP – proclamerà i vincitori delle Borse di Studio assegnate dall’Associazione per il 2010.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome