Cgil contro Lega: basta con le ipocrisie

0

Riportiamo il comunicato della Cgil bresciana, firmato da Damiano Galletti e dal segretario Filt Stefano Malorgio. Nel mirino del sindacato c’è soprattutto la Lega. ECCO IL TESTO:

Sabato 31/10/2010 un gazebo della Lega ha distribuito davanti al deposito di Brescia Trasporti, volantini a difesa della iniziativa dei vigili sugli autobus e contro la Cgil rea di non difendere i lavoratori dagli attacchi degli “stranieri”.

Ribadiamo che mettere vigili armati sugli autobus non contribuisce alla sicurezza dei lavoratori e degli utenti del servizio. In casi di atti vandalici e di aggressioni il rimedio rischia di essere peggiore del male. Se esiste un problema di sicurezza l’Azienda lo dica, convochi il sindacato e si condividano soluzioni. A meno che il tutto non serva a nascondere i problemi più gravi.

La Lega Nord che si proclama “vicina a chi lavora” è la stessa che fa parte, integrante e centrale, di un Governo che essendo troppo impegnato a difendere il Presidente del Consiglio dalle sue beghe personali, non ha tempo di occuparsi delle fabbriche che chiudono o vanno all’estero lasciando quei lavoratori, che si pretenderebbe di difendere, senza speranze per il futuro.

La Lega Nord che si proclama “vicina a chi lavora” è la stessa che fa parte, integrante e centrale, di un Governo che si dice federalista salvo poi tagliare le risorse che servono alle regioni per “fare federalismo” lasciando senza copertura cittadini e lavoratori, che si pretenderebbe di difendere.

La Lega Nord che si proclama “vicina a chi lavora” è la stessa che fa parte, integrante e centrale, di un Governo che ha deciso di tagliare il Trasporto Pubblico (-50% di risorse pubbliche in 2 anni nella sola Lombardia) mettendo a rischio la sicurezza (DEL POSTO DI LAVORO) di quei lavoratori che si pretenderebbe di difendere.

Noi siamo sempre al fianco dei lavoratori, come dimostrano gli iscritti e la nostra rappresentanza.

Voi, parte integrante e centrale di questo Governo evitate , se possibile, di fare ulteriori danni a chi lavora.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. LA CGIL DOVREBBE RISPETTARE DI PIù LA LEGA VISTO CHE ORMAI UN TERZO DEI SUOI ISCRITTI VOTANO QUEL PARTITO. SI E\’ MAI DOMANDATO PERCHE\’?

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome