Vendita area edificabile, secondo bando

    0

    Andata deserta la prima gara, la Giunta Comunale ha determinato di aprire un secondo bando d’asta per l’alienazione dell’area fabbricabile di proprietà comunale posta tra via Giovanni XXIII° e via Nazioni Unite. La nuova scadenza per la presentazione delle offerte è stata fissata per le ore dodici del prossimo Lunedì 29 novembre.

    L’immobile che si vuole cedere consiste in un lotto unico, area fabbricabile sita all’incrocio tra le vie Giovanni XXIII° e Nazioni Unite, che ha una superficie catastale di poco maggiore di tremila metri quadrati, inserita in Zona B2.1, zona di completamento residenziale, con un indice fondiario di 1,3 mc/mq e pertanto con una volumetria edificabile di poco inferiore ai quattromila metri cubi.

    Il valore periziale a base d’asta è stato abbassato, rispetto al primo bando, del 5% e quindi si è passati dai 748mila agli attuali 710mila euro prezzo base delle gara. Il primo aumento non potrà essere inferiore a 5.000 euro, mentre i successivi saranno di € 500 e multipli. Conseguentemente alla riduzione del prezzo base è stato ridotto anche il deposito cauzionale fissato al 10% e quindi a € 71.000.

    L’aggiudicazione sarà a favore del concorrente che avrà presentato la migliore offerta economica in aumento rispetto al prezzo a base d’asta. Si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta purché valida. Imposte e tasse sono a carico dell’aggiudicatario che si assumerà anche tutte le spese per il trasferimento della proprietà. Al bando è posta una condizione di efficacia che prevede che lo stesso bando, la relativa aggiudicazione definitiva e la conseguente stipula del contratto di vendita, sono condizionate all’approvazione del P.G.T., che confermerà le previsioni urbanistiche adottate per l’immobile in alienazione. La mancata approvazione del P.G.T. entro 150 giorni dal suo deposito, avvenuto lo scorso 4 agosto, e la conseguente impossibilità di addivenire all’aggiudicazione definitiva ed alla stipula del contratto di vendita, non comportano responsabilità alcuna in capo al Comune e gli offerenti non possono avanzare alcuna pretesa nei confronti del Comune per mancato guadagno o per costi sostenuti per la partecipazione alla gara.

    Il Plico d’invio contenente la domanda, la relativa documentazione e l’offerta dovrà pervenire con qualsiasi mezzo all’Ufficio Protocollo del Comune di Bagnolo Mella, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 29 novembre 2010. L’apertura delle busta e l’aggiudicazione sono fissate per il giorno successivo, martedì 30 novembre, alle 9.30 in un’apposita sala del palazzo comunale. Il bando integrale con tutti gli atti amministrativi e la perizia di stima sono consultabili e ritirabili presso L’ufficio Servizi Tecnici del Comune di Bagnolo Mella (BS) negli orari di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.30, Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 15.00 alle 17,30) Informazioni al telefono 030 – 6829484, e-mail: [email protected]. Sito internet: www.comune.bagnolomella.bs.it.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome