Musica da bere, si cercano nuovi talenti

0

Parte direttamente dal Premio Tenco di Sanremo la seconda edizione di Musica da Bere, organizzata dal Graffio.

Sono aperte le iscrizioni per il concorso dedicato ad autori di canzoni organizzato dall’Associazione Culturale “Il  Graffio” che culminerà a maggio 2011 con l’assegnazione delle Targhe Graffio.

In palio 1000 euro, iscrizione gratuita, quest’anno anche on line.

Dopo lo straordinario successo della scorsa edizione, che ha visto più di 85 gruppi iscritti provenienti da tutta la penisola, il Graffio, con la collaborazione del Comune di Vobarno, la Cooperativa Area e il locale Aerosol di Villanuova da il via a “Musica da Bere 2011 – Seconda edizione”.

Riparte dal tempio della musica d’autore, il Premio Tenco, che si è tenuto a Sanremo l’ 11-12 e 13 novembre.
L’amicizia che lega il Graffio ed il Club Tenco ha reso Musica da Bere una manifestazione di rilievo nazionale. La giuria era e sarà presieduta da Enrico de Angelis, direttore artistico del Tenco, accompagnato da esperti e giornalisti musicali di importanti testate. La presentazione di Musica da Bere coincide con l’uscita dell’album “Musica da bere: il distillato”, Cd prodotto dal Graffio con la collaborazione della Cooperativa Area, e raccoglie alcuni brani dei partecipanti alla scorsa edizione del concorso. Lo scorso anno le Targhe Graffio sono state assegnate a Cristiano Godano dei Marlene Kuntz, a Roberto freak Antoni degli Skiantos. Ospiti speciali della manifestazione erano Lorenzo Monguzzi dei Mercanti di Liquore, Giordano Sangiorgi del MEI (Meeting Etichette Indipendenti), Antonio Silva del Club Tenco e Giorgio Cordini. Il concorso è stato vinto da Ettore Giuradei, secondi classificati i Corimè, menzione speciale per i partenopei “JFK & La Sua Bella Bionda” che sono stati premiati con la partecipazione al MEI 2010.

E’ possibile iscriversi alla seconda edizione già da giovedì 11 novembre. Grande novità è la possibilità di farlo direttamente on line. Il regolamento e le modalità di iscrizione si trovano sul sito www.musicadabere.it. L’iscrizione è gratuita, ed il primo premio è di 1000 euro. Le iscrizioni si chiuderanno il 28 febbraio 2011. La manifestazione culminerà a maggio 2011, le serate finali si terranno presso il locale Aerosol di Villanuova e la Cascina San Zago di Salò. A queste serate vanno ad aggiungersi gli aperitivi musicali e alcune conferenze che si terranno a Vobarno con importantissimi ospiti di importanza nazionale. Prossimamente verranno comunicate le Targhe Graffio, gli ospiti e gli appuntamenti pomeridiani. Tutto questo è reso possibile dalla collaborazione tra Il Graffio, il Club Tenco, il Comune di Vobarno, il locale Aerosol, Cascina San Zago e la stampa locale.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome