Chiusa fabbrica cinese clandestina

    0

    In Orzivecchi personale della Stazione Carabinieri di Orzinuovi, in quella via Monte, ha effettuato un controllo presso un laboratorio di confezioni al termine del quale i gestori X.Q. 59enne, la moglie L.L. 42enne ed il figlio X.F. 22enne, tutti di nazionalità cinese, residenti in Orzivecchi, in regola sul territorio italiano, sono stati tratti in arresto, e condotti in carcere, per aver tratto un ingiusto profitto dalla condizione di illegalità di lavoratori clandestini, favorendone la permanenza sul territorio italiano, reati per i quali sono già noti alle Forze di Polizia.

    Nel medesimo contesto sono stati deferiti all’A.G. 5 cittadini stranieri cinesi in quanto hanno omesso di esibire, senza giustificato motivo, i documenti d’identità e per essersi trattenuti illegalmente sul territorio italiano. Questi sono stati condotti in Questura per l’avvio delle pratiche di espulsione.

    I militari hanno poi sequestrato 38 postazioni di lavoro per il confezionamento di capi d’abbigliamento ed il laboratorio stesso ove veniva svolta l’illecita attività e dove erano impiegati 22 cittadini cinesi, peraltro ospitati in pessime condizioni abitative.

    Sono in corso ulteriori accertamenti da parte dei Carabinieri di Orzinuovi in collaborazione con il personale dei Carabinieri Nucleo Ispettorato del Lavoro di Brescia.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome