In regalo ai vigili di Chiari un aereo da 400mila euro. La polizia insorge

    0

    Sotto l’albero di Natale l’amministrazione comunale guidata dal senatore leghista Sandro Mazzatorta si troverà un regalo davvero particolare. Il ministro dell’Interno (leghista) Roberto Maroni ha deciso infatti di donare alla polizia locale clarense un aereoplano dal costo di circa 400mila euro con cui pattugliare il territorio dal cielo. Una scelta duramente contestata dalle opposizioni e dagli stessi sindacati di polizia. Il cadeux, infatti, fa il paio con la pesante carenza di organici e mezzi che caratterizza la questura di Brescia. Da anni, infatti, a San Polo mancano agenti per pattugliare il territorio (1.300 in tutta la Regione), mentre la polizia postale – il cui compito sta diventando sempre più determinante a fronte dell’aumento esponenziale dei reati informatici – è ridotta a un manipolo d’unità (l’organico dovrebbe essere almeno triplicato). A questo, ancora, si aggiunge la cronica carenza di mezzi e, come più volte lamentato, anche la difficoltà a pagare la benzina per far spostare le volanti e comperare le palette (da due euro ciascuna) per fermare le auto.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. PERCHE\’ PRENDERSELA CON MARONI CHE MANDA L\’AEREO… PRENDETEVELA CON CHI C\’ERA PRIMA E HA AFFAMATO GLI AGENTI! OPPURE CON QUELLI DELLA GRU CHE CI HANNO FATTO SPENDERE MIGLIAIA E MIGLIAIA DI EURO PER GLI STRAORDINARI DELLE FORZE DELL\’ORDINE, INVECE DI INVESTIRLI PER ALTRO

    2. Mi sembra evidente che il pattugliamento del territorio dal cielo servirà soprattutto per scovare i clandestini? E\’ previsto almeno il loro bombardamento? O l\’aereo servirà solo per qualche evoluzione sulle case dei leghisti di Chiari nei pomeriggi di festa?

    3. non raccontiamo frottole. la colpa delle carenze nell\’organico della polizia è di tremonti che è il ministro più \"amato\" dalla lega e che con i suoi tagli lineari producono i danni che sono sotto gli occhi di tutti.

    4. MESSAGGIO CANCELLATO DALLA REDAZIONE PERCHE’ CONTENEVA INSULTI O VOLGARITA’ O CONSIDERAZIONI VERSO TERZI PASSIBILI DI DENUNCIA: INVITIAMO L’INTERESSATO AD ATTENERSI ALLE REGOLE DEL BUON SENSO O SAREMO COSTRETTI, SU RICHIESTA, A SEGNALARE L’IDENTIFICATIVO DELLA SUA CONNESSIONE A CHI DI DOVERE.

    5. ma perchè tanta indignazione, quando lo polizia municipale di roma ha un aereo da diversi milioni di euro? e poi quale sarebbe questo aereo da 400k euro? una marca un modello..giusto per dare un valore reale e non le solite chiacchiere da supermarket…

    6. La polizia di roma ha un elicottero e che elicottero…400.000 euro servono solo per mantenerlo..chi lo ha donato..?

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome