Da martedì 7 riprende il trenino turistico

    0

    Da martedì 7 dicembre 2010, fino a domenica 9 gennaio 2011, riprende a Brescia il servizio “Trenino Turistico” effettuato da Brescia Trasporti. Tale servizio compie un giro turistico della città toccando alcuni dei punti più caratteristici della storia e della cultura cittadine.

    Il servizio prevede 3 corse al giorno dal martedì alla domenica (festivi compresi) con partenze da Piazza della Loggia alle ore 10:00 – 15:00 – 17:00. Il sabato non si effettua la corsa delle 10:00 a causa della presenza delle bancarelle per il mercato settimanale in piazza della Loggia.

    Il costo del biglietto è di € 5,00 ed è valido l’intera giornata.

    La vendita dei biglietti si effettua a bordo del trenino o presso l’InfoBrescia di Piazza Loggia 13, presso il quale è possibile prenotare, versando l’intera somma del biglietto, i biglietti per una precisa data. Non è possibile effettuare prenotazioni telefoniche.

    Il servizio del “Trenino Turistico” si svolge sul seguente percorso:

    Partenza da piazza Loggia, via S. Faustino, salita del Castello, Castello (piazzale fronte ponte Levatoio), via del Castello, via Langer, via Avogadro (sui tornanti è attivo il semaforo a chiamata automatica che regola il senso unico alternato), P.le Arnaldo (giro della Piazza), via Mario, piazza Brusato (giro della Piazza), via Cattaneo, via Cereto, piazza del Foro, via Musei, via Reccagni, via Mazzini, via Querini, p.zza Paolo VI° (giro della piazza nel riquadro NORD), via Querini, via Mazzini, c.so Zanardelli (Teatro Grande), via X Giornate, via IV Novembre, Piazza Vittoria, via IV Novembre, via Verdi, v.lo Capriccio, via Porcellaga, via Dante, via Cairoli, via Bassiche, Corso Garibaldi, Corso Mameli, Largo Formentone, piazza Loggia.

    FERMATE: (per fermate si intende dove possono salire o scendere i passeggeri)

    1. Piazza Della Loggia

    2. Castello (fianco ponte levatoio)

    Qualora anche solo una delle strade di tale percorso fosse chiusa al traffico, per qualsiasi motivo, il Trenino non svolgerà servizio.

    Le date in cui il servizio non verrà effettuato a causa di manifestazioni sono le seguenti:

    • Mercoledì 8 Dicembre 2010, in occasione della manifestazione denominata “Artestrasse” in via Cattaneo.

    • Sabato 11 Dicembre 2010, in occasione del prolungamento pomeridiano del Mercato in Piazza Loggia.

    • Domenica 12 Dicembre 2010, in occasione della manifestazione denominata “Campagna Amica” in Piazza Loggia

    Comments

    comments

    1 COMMENT

    LEAVE A REPLY