Omaggio a Di Prata a un secolo dalla nascita

    0

    Un artista di rara sensibilità, non solo pittorica ma anche umana. La città di Brescia a cento anni dalla nascita vuole rendere omaggio a Oscar Di Prata (apri il link per approfondire la sua storia), uno dei più grandi artisti bresciani del Novecento. E gli rende omaggio nel migliore dei modi, allestendo una importante mostra antologica che raccoglie tante sue opere importanti.

    La mostra, a cura di Maurizio Bernardelli Curuz, da due anni direttore artistico della Fondazione Brescia Musei e allievo di Oscar Di Prata, che ha dedicato anni di studi al maestro bresciano, è un viaggio nella pittura di un artista che testimonia il pensiero del Novecento affrontando i temi della violenza, per configurare la speranza di un mondo nuovo e della solidarietà per esprimere un amore francescano nei confronti del Creato. Nell’ambito della rassegna saranno esposte opere inedite e cartoni realizzati da Di Prata per affreschi e dipinti parietali presenti nelle chiese della città e della provincia, saranno anche approfonditi nuovi aspetti del linguaggio pittorico di Oscar Di Prata e sarà proiettato filmato.

    Orari di apertura dalle 11 alle 17.30, tutti i giorni tranne il lunedì. La mostra rimarrà aperta da domani 3 dicembre sino al 27 febbraio.

     

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome