Prestiti al 30 per cento, cinque arrestati per usura

    0

    La polizia di Brescia ha eseguito cinque arresti e numerose perquisizioni, tra le provincie di Brescia e Varese nei confronti dei presunti responsabili di un giro di estorsioni e usura. Le indagini della squadra mobile hanno preso avvio nelle scorse settimane dalla denuncia di due imprenditori edili della Leonessa che – secondo quanto ricostruito dagli investigatori – sarebbero stati truffati ed indotti a versare fino a 400mila euro per la costituzione di una società immobiliare al fine della costruzione di unità abitative in Francia, a Cannes e Antibes.

    I successivi sviluppi investigativi hanno permesso di accertare che, a seguito dell’esposizione finanziaria, gli imprenditori- non potendo più sostenere i costi di esercizio delle loro aziende – si erano rivolti a individui che provvedevano a prestare rilevanti somme di denaro, nell’ordine di centinaia di magliai di euro, pretendendo poi interessi a un tasso fuori legge (tra il 20 ed il 35%). Il giro di affari si aggirava su 1 milione di euro e in diversi casi, le vittime venivano intimidite e minacciate anche di morte.  

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome