In arrivo 20 milioni per il collegamento

    0

    20 milioni di euro. Questo quanto il progetto di collegamento della Piccola Velocità di via Dalmazia con la rete viabilistica veloce sta ottenendo dagli enti territoriali competenti.

    In particolare il grosso del denaro sarà sborsato da Regione Lombardia (10 milioni), il resto proverrà dal Broletto (5 milioni) e dalle Ferrovie dello Stato (4 milioni dalla società Fs Logistica). Tutto dovrebbe essere approvato definitivamente il prossimo 21 dicembre: la Conferenza dei Servizi che si è svolta ieri mattina in via Milano (la Regione non ha partecipato) ha sciolto quasi tutti i nodi. Tempistiche? Già a inizio anno le gare d’appalto, poi la partenza dei lavori (per primi verranno realizzati i capannoni di Fs Logistica per la Ideal Standard) che termineranno non oltre la metà del 2013 per quanto riguarda la bretella con la tangenziale Sud. Il collegamento con Bre-Be-Mi nel 2014.
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome