PGT rispettoso del suolo: No a nuove costruzioni

    0

    Meglio tardi che mai, verrebbe da dire. Peccato che "tardi" sia davvero molto tardi, visti i ritmi di espansione territoriale che si sono verificati nel comune di Roncadelle negli ultimi 20 anni. Ora l’amministrazione guidata da Michele Orlando ha dato un taglio netto alle nuove urbanizzazioni.

    Il Pgt che si sta redigendo ed è ormai alle battute finali non prevede nuove edificazioni massicce, e lascia spazio alle ristrutturazioni e alle valorizzazioni di edifici storici. Fare ciò è stato possibile grazie alla salute di cui gode il bilancio comunale, che non ha obbligato l’assessore all’Urbanistica ad inserire nuove aree edificabili per intrioiettare oneri di urbanizzazione. Peraltro la domanda nell’ultimo biennio è stata scarsissima, e molti comuni sono in crisi nel reperimento di fondi necessari a garantire lo stesso livello di servizi degli anni "buoni".
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome