Oggi al via la mostra di arte sacra

    0

    Non manca nemmeno quest’anno il contributo del Gruppo Artistico Bagnolese alle manifestazioni che accompagnano la popolazione bagnolese al prossimo Natale.

    Stavolta il gruppo, che festeggia quest’anno il quinto compleanno essendo stato fondato nell’aprile del 2005 con lo scopo di avvicinare gli artisti locali relativamente alle arti grafiche e pittoriche, nonché di divulgare l’arte e sollecitare la comunità bagnolese a partecipare e ad interessarsi a tutto ciò che è arte, propone una mostra di "arte sacra" che si tiene nella chiesetta a fianco della chiesa parrocchiale, la basilica della visitazione, e del campanile in Piazza IV Novembre.

    «Un’occasione importante per valorizzare un posto molto bello della nostra comunità – spiegano gli organizzatori -. Parlandone con i sacerdoti di Bagnolo abbiamo concordato di proporre questa iniziativa culturale anche con lo scopo di rendere fruibile ai bagnolesi un angolo del nostro paese che tutt’oggi non è conosciuto ed apprezzato per quanto meriterebbe».

    Saranno ventitre gli artisti del gruppo che proporranno ognuno un’opera di arte sacra per comporre questa esposizione che si aprirà Mercoledì 8 dicembre e resterà aperta fino alla successiva domenica 19. Gli orari di apertura sono dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle venti nei tre giorni festivi di mercoledì 8 e domenica 12 e 19 dicembre, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 18.30 alle 20.00 nei due sabati 11 e 18 dicembre. Negli altri giorni è possibile concordare con gli organizzatori un apertura chiamando i numeri 329 2120630 oppure 348 5616001

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome