Adesca 13enne in internet, poi cerca di stuprarla. Arrestato un 37enne di Novara

    0

     

     

    Un 37enne residente a Novara è stato arrestato dalla Guardia di Finanza di Pisogne con l’accusa di violenza sessuale nei confronti di una ragazza di 13 anni residente in Valle Camonica e conosciuta in internet.
    Sono stati i genitori della ragazza, preoccupati, a rivolgersi alle fiamme gialle, dopo aver scoperto i messaggi che la figlia aveva rivolto all’adulto. La Procura di Brescia ha quindi autorizzato le indagini e alla Guardia di Finanza è stata affiancata la Polizia Postale di Brescia.
    E’ emerso quindi che l’uomo aveva iniziato a circuire la ragazza pur sapendo che aveva 13 anni. E’ riuscito a convincerla a inviargli delle foto in abbigliamento intimo. Nei giorni scorsi l’adulto e la ragazza si sono incontrati alla periferia di un comune bresciano, e in auto la minore non si sarebbe opposta agli atti di libidine dell’uomo che avrebbe cercato, senza riuscirci, d’avere anche un rapporto sessuale completo. Al termine dell’incontro, l’uomo ha fornito una falsa identità e ha detto alla ragazza di non parlare dell’accaduto con nessuno.
    Dopo la segnalazione dei genitori dell’adolescente e la denuncia alla Procura sono quindi iniziate le indagini. La polizia postale, attraverso gli accertamenti tecnici, nel giro di 24 ore è risalita all’identità dell’adulto. Da lì, l’ordinanza di custodia cautelare in carcere con l’accusa di violenza sessuale, dal momento che l’età della ragazza, per legge comporta la presunzione d’incapacità a prestare il consenso sessuale. Il 37enne, laureato e dipendente di una societa’ di montaggio audio-video, era prossimo alle nozze.  

     

     

     

     

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. più che la castrazione, bisognerebbe denunciare SEMPRE questi fatti. molti invece, per vegogna, passano inosservati e si ripetono. quasi sempre sono persone assolutamente insospettabili, come in questo caso.

    2. Certi episodi sono intollerabili, come li difendiamo i nostri figli? Comunque vorrei fare presente ai tanti soloni del leghismo che se fosse stato un immigrato il colpevole forse qualcuno sarebbe già fuori con la doppietta!

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome