Occupati quattro istituti: Copernico, Olivieri, Castelli e Golgi. Partono le denunce dei presidi?

    0

    Da ieri, in città, sono occupati anche i licei Copernico e Olivieri, l’Itis Castelli e il Golgi. Le scuole hanno raccolto il testimone degli istituti apripista (Arnaldo, Gambara, quindi Moretto e Calini) scegliendo la forma più dura di protesta col blocco totale delle lezioni a partire dalla mattinata di oggi. Mentre al Leonardo si è preferita l’autogestione. Le occupazioni potrebbero durare anche fino a martedì quando si terrà la manifestazione nazionale contro il ministro Gelmini, che potrebbe anche sfociare – a Brescia – in un nuovo tentativo di occupare Palazzo Loggia.

    La situazione più delicata, comunque, appare quella dell’Olivieri, dove il preside Giorgio Becilli – con una scelta che fa molto discutere gli stessi docenti – appare intenzionato ad applicare alla lettera il regolamento d’istituto. Dunque gli occupanti potrebbero essere denunciati, e – in casi particolari – rischierebbero anche la sospensione e la bocciatura.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome