Truffe agli anziani, finti postini mettono a segno tre colpi in mezz’ora

    0

    Ladri di sogni ancora in azione. E ancora una volta tre persone anziane raggirate e derubate in casa. Il tutto nel giro di mezz’ora. E’ Accaduto ieri mattina, in viale Piave. I malviventi si sono presentati come postini e, fingendo di dover consegnare una raccomandata, hanno convinto la loro vittima a scendere per la firma sull’apposito registro. Un gesto normale, persino banale eppure sufficiente perché un complice del finto postino si intrufoli in casa e metta le mani sui valori conservati in armadi e cassetti. La Squadra Mobile della Questura invita perciò la cittadinanza alla collaborazione: "Segnalate sempre le situazioni sospette al 113".

    “Abbiamo fatto di tutto” ha spiegato il questore Vincenzo Montemagno nel lanciare il nuovo allarme. “Campagne di sensibilizzazione, incontri, appelli su giornali e tv. Ma nonostante tutto questo ci sono ancora persone che purtroppo ancora cadono in queste trappole”. L’invito è dunque quello di essere prudenti e sospettare degli sconosciuti che si presentano a casa.  

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome