Numeri e curiosità su Brescia-Samp

    0

    Ecco, dalle agenzie, alcuni numeri e curiosità sulla sfida di domani tra Brescia e Sampdoria.

    L’ultima panchina di A di Mario Beretta risaliva all’8 marzo 2008 in Lecce-Reggina 0-0, quando guidava i salentini. Beretta non vince una partita in casa dal 28 settembre 2008, Lecce-Cagliari 2-0 in serie A: nelle 13 seguenti tra serie A (Lecce) e serie B (Torino) ha un bilancio di 7 pareggi e 6 sconfitte. Prima di Beretta sulla panchina bresciana sedeva Iachini, esonerato dopo 15 turni in cui ha ottenuto un bilancio di 3 vittorie, 3 pareggi e 9 sconfitte (0.80 di media-punti per gara).

    Il Brescia non vince in campionato dallo scorso 22 settembre quando si impose per 2-1 in casa contro la Roma: da allora lo score lombardo in serie A e’ di 3 pareggi ed 8 sconfitte. Si tratta della serie negativa record attualmente in corso nella serie A 2010/11. Il Brescia non segna in assoluto in gare ufficiali dal 25 novembre scorso quando, in coppa Italia, venne sconfitto per 1-5 a Catania. L’ autore del gol bresciano fu Feczesin al 18′: da allora sono trascorsi i restanti 72′ di quel match, piu’ le intere partite di campionato contro Genoa (0-0 casalingo) e Milan (ko esterno per 0-3), per un totale di 252′ di digiuno assoluto.

    Brescia e Sampdoria sono due delle 4 squadre della serie A 2010/11 ad aver finora segnato solo con giocatori titolari: le altre sono Cesena e Parma.  

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome