Sotto Natale gli studenti diventano angeli per un giorno, anche nella Leonessa

    0

    Anche Brescia, con l’ avvicinarsi del Natale, si mobiliterà per aiutare i bambini bisognosi con l’iniziativa “Angeli per un giorno”. Si è partiti ieri, a Roma, Firenze, Milano e Palermo dove sono state organizzate iniziative di volontariato in favore dei bambini delle periferie, degli ospiti di case famiglia e di tutti coloro che vivono in contesti di abbandono, violenza, povertà, degrado. Gli “angeli” sono giovani volontari liceali e universitari che, divisi in gruppi, prendono in custodia alcuni bimbi, accompagnandoli ed assistendoli durante la giornata secondo il programma previsto dall’organizzazione: giochi, cinema, attività di gruppo, spettacoli e sorprese.

    Il progetto è promosso dal Movimento Regnum Christi e Brescia – che anche stavolta non mancherà all’appuntamento -è tra realtà pilota che dieci anni fa hanno dato il via all’iniziativa.  

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome