Latteria Molly, a fine anno si chiude. Ecco il messaggio d’addio

    0

    Riportiamo di seguito, in integrale, il messaggio di addio dei gestori del locale Latteria Molloy, sicuramente una delle più belle realtà della scena musicale cittadine, che purtroppo a fine anno chiuderà i battenti.

    Oggetto: anche gli elefanti neri vanno in pensione…

    Carissimi Amici e Amiche, abbiamo ancora 11 eventi, 11 belle serate da passare insieme, e poi il 15 gennaio noi vi salutiamo.

    “Latteria Artigianale Molloy è per la mungitura delle idee”, questo ci eravamo prefissi, e questo è quello abbiamo fatto in tutti questi anni, con ogni mezzo, in ogni momento libero delle nostre vite. Ma nell’epoca degli smartphone la Latteria assomiglia più ad una vecchia cabina del telefono, ad un elefante ingombrante che si aggira in mezzo ai grattacieli.

    Chi ci conosce sa con quanta passione e onestà abbiamo lavorato per costruire un locale alternativo, diverso, che mancava a Brescia all’inizio del 2007, dove poter proporre musica, teatro, arte, cultura, socialità a divertimento. E in queste quattro mura, con quello che avevamo a disposizione, con i limiti che si possono incontrare lavorando in un posto che non è tuo, con il vicinato che dopo lunghe trattative ci ha imposto un compromesso assai limitante, con un altro lavoro alle spalle che ognuno di noi fa per campare, con una città che diventa ogni giorno più ricca di locali, di circoli, di eventi, di mondanità…noi abbiamo dato davvero tutto quello che potevamo.

    Per evitare la dietrologia ci teniamo a comunicare che a farci chiudere non è la polizia, il vicinato, il fisco, l’assl, il vaticano, la mafia, i servizi segreti, berlusconi, assange, la p2 ecc…

    Noi decidiamo liberamente di chiudere questo progetto perchè riscontriamo che la nostra proposta artistica, che noi riteniamo di alto livello e destinata ad un pubblico ampio, rimane di nicchia, e quindi, nonostante i nostri sforzi, non raggiunge il suo obiettivo. Ciò nonostante a noi non interessa fare altro o modificare l’impostazione e la natura del nostro progetto. Latteria senza se e senza ma, ma non a tutti i costi.

    Forse non tutti sanno che la Latteria è un’associazione culturale formata da un gruppo di amici che hanno deciso di unire le forze e convogliare le proprie energie e capacità in un unico progetto artistico. L’associazione non muore, tutt’altro. Rimane più che mai viva, e si guarda intorno per trovare nuovi spazi e nuove forme di espressione.

    Nessuno di noi avrebbe potuto immaginare all’inizio del nostro percorso di fare così tante cose, e così belle, e di trovare sulla nostra strada artisti così importanti e amici così speciali. La Latteria chiude con il sorriso, senza rimpianti e con grande orgoglio per quello che è stata capace di costruire,

    e organizza una grande festa di addio, o chissà, magari di arrivederci. La vogliamo fare il 15 gennaio, e sfoderiamo quel gioiellino che è la nostra massima espressione, che pure la Endemol ci invidia, ovvero “4/qUARTI, La grande festa della musica” con tutti i migliori musicisti di Brescia e non solo, tutti sullo stesso palco, tutti nella stessa lunga notte.

    Avremo modo di salutarci più avanti, e di fare tutti i dovuti ringraziamenti strappalacrime, ma per ora ci siamo ancora, e abbiamo ancora 11 colpi in canna, e un mese di Latteria nel quale mungeremo tutto il latte che è rimasto, se ne vorrete ce ne sarà per tutti:

    venerdì 10: ROLLIN’PAPERS / Pavò (+Mr.Gaia djset)

    sabata 11: OFFLAGA DISCO PAX (+ PulsaLaPussy djset)

    martedì 14: showcase: MR.MILK presenta il suo disco (CasaMolloy)

    venerdì 17: MOKA (+Wotton&Gray djset)

    sabato 18: LYDIA LUNCH (+Le Gigei a Domicilio djset)

    giovedì 23: Il Grande Concerto di Natale con JET SET ROGER &

    THE REINDEERS + Mercatino di Natale + Sapone & Ramarro djset)

    domenica 26: ATTACK & PARTY con Diego Spagnoli

    venerdì 31: CAPODANNO @ MOLLOY con CASSONETTO CREW & LAZY DOGS

    venerdì 7/01: REELS OF JOY

    sabato 8/01: (data da confermare)

    sabato 15/01: Grande festa di chiusura con:

    qUATTRO/qUARTI La grande Festa della Musica, in collaborazione con Diego Spagnoli, presto vi comunicheremo il cast definitivo.

     

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome