Studenti in piazza contro la Gelmini. Occupata la stazione. Grande schieramento di polizia in piazza Loggia

    0

    E’ in corso in città la protesta degli studenti delle scuole superiori cittadine contro la riforma del ministro Mariastella Gelmini. Il corteo è partito poco dopo le 9 da piazza Garibaldi, quindi è transitato per via Ugoni e ha fatto tappa in stazione, dove i binari sono stati occupati per circa mezz’ora, con nuovi disagi per i pendolari. La manifestazione, poi, è proseguita per via XX Settembre e via Gramsci, fino ad approdare in piazza Loggia, presidiata da un grande schieramento di forze dell’ordine per evitare che si ripetano gli scontri della volta precedente, quando i manifestanti avevano cercato di occupare la Loggia ed erano venuti alle mani con le forze dell’ordine.

    Comments

    comments

    1 COMMENT

    1. LA GELMINI VUOLE OBBLIGARCI PURE A PAGARE LA SCUOLA! IN CERTI CASI IL DISAGIO E\’ UNO STRUMENTO LEGITTIMO PER FAR SENTIRE LA PROPRIA VOCE.

    2. CARA MAMMA DI \"IO SONO CON VOI\" SE QUESTI STUDENTI HANNO SOLO VOGLIA DI \"ROMPERE\" E SCENDERE IN PIAZZA CONTRO UN MINISTRO CHE PRETENDE LE COSE GIUSTE PUR DI \"MARINARE\" E\’ MERITO DELLE MAMME COME LEI, E IN FONDO SI MERITANO PROPRIO LE MAMME COME LEI.

    3. CARO EX STUDENTE, COSE GIUSTE? SE TU SEI CONTENTO DI UNA SCUOLA PUBBLICA CHE VA SEMPRE PEGGIO O SEI IN CATTIVA FEDE O HAI TANTI SOLDI E TI PUOI PERMETTERE DI MANDARE I FIGLI ALLE PRIVATE.

    4. la Gelmini vuol riformare la scuola e le università perchè così com e\’ non funziona!!! è visto che le riforme le fa il parlamento, visto che le elezioni le ha vinte il centro Dx (di cui la Gelmini fa parte), queste manifestazioni nn servono a nulla se nn a rompere le scatole a chi lavora!!!

    5. dimenticavo…quelli che sono a casa nn sono quelli che \"marinano\" la scuola\" ma sono quelli che hanno realmente voglia di studiare e stanno a casa a studiare invece che andare in giro a fare i lazzaroni !!!!

    LEAVE A REPLY