Bresciatourism prosegue nell’attività di promozione del turismo bresciano all’estero; oggi si chiude infatti il “door to door”, iniziato lo scorso 14 dicembre. Il “door to door” è un’innovativa formula promozionale che vede il personale di Bresciatourism affiancato da quello dei consorzi turistici bresciani visitare personalmente le sedi dei più importanti tour operator delle città polacche di Varsavia e Cracovia. Gli incontri in Polonia, realizzati in collaborazione con l’Enit Varsavia, sono finalizzati a riprendere i contatti con gli operatori turistici e le agenzie viaggio polacche alla luce delle iniziative già realizzate nel recente passato, fra cui il Door to Door 2008 nelle città di Varsavia, Cracovia e Katowice. Il mercato polacco, accanto all’interesse per la montagna invernale e i laghi, è particolarmente attento al turismo religioso e culturale e trova quindi molti spunti d’interesse nel prodotto turistico "Brescia".
Nel 2009 le presenze di turisti polacchi nella nostra provincia sono state 78.640 con un confortante +13% rispetto all’anno precedente: in particolare dallo studio dell’Enit emerge come il Lago di Garda bresciano sia una delle mete più apprezzate dal turista polacco dopo il classico prodotto mare italiano. E’ un turista giovane e di buon livello culturale, particolarmente sensibile alle offerte aeree low cost proposte da vettori che collegano le principali cittadine polacche con il vicino aeroporto di Orio al Serio.