Firmata la convenzione, a marzo i lavori. Consegna a fine 2013

    0

    E’ stata firmata venerdì scorso la convenzione tra Loggia e Nau (Nuovi Assetti Urbani) per la realizzazione della nuova sede comunale agli ex Magazzini Generali. Nel documento si precisa come la società abbia tre anni di tempo per realizzare la struttura; in questo modo la consegna della nuova “casa” comunale è fissata per fine 2013. Tempi serrati, dunque: entro dicembre Nau dovrebbe indire la gara d’appalto e i lavori dovrebbero iniziare entro il prossimo marzo.

    La nuova sede si svilupperà si 17mila mq distribuiti in due edifici comunicanti, ciascuno di 9 piani. Due piani interrati serviranno invece da parcheggio per circa 500 posti auto. La Loggia sta però valutando anche la variante «b», ovvero la possibilità di passare da una superficie di 17mila mq ad una di 22mila (aggiungendo 2.500 mq su ciascuna delle due torri – ovvero un piano in più). La decisione andrà presa entro i prossimi 18 mesi. Nel caso si optasse per una superficie di 22mila mq, i 5mila in più dovrebbero cioè essere acquistati al costo di costruzione.

    L’area degli ex Magazzini generali si estende per 107.786 mq tra via Dalmazia e via Salgari. Il valore della futura cittadella comunale è stimato in 49 milioni di euro (17mila mq), a costo zero per la Loggia. In cambio della realizzazione della sede, la Nau non verserà però al Comune 7,7 milioni di euro di oneri di urbanizzazione; alla società sarà infatti concessa la realizzazione di immobili per 27.500 mq a Fiumicello.  

    Comments

    comments

    1 COMMENT

    1. Ma come??? Ma questa non era la giunta del \"non fare\"??? Quella che si limitava agli annunci??? E invece toh…ecco che spunta una convenzione e a marzo i lavori per una nuova sede che vale 49 milioni e per la quale il comune non sborsa un euro!!!!
      CONTINUATE A RIMPIANGERE CORSINI, NOI INTANTO PENSIAMO ALLA BRESCIA DEL FUTURO!!!

    2. ancora con sta barzelletta del \"costo zero\"!!! E\’ incredibile: a Paroli regalano una nuova sede e un nuovo stadio…ma per piacere

    LEAVE A REPLY