Franciacorta, sotto Natale si stappano quasi 4 milioni di bottiglie

    0

    A seguito dei prestigiosi riconoscimenti ottenuti dalle migliori guide italiane di vini, il Franciacorta si prepara, come ogni anno, ad essere sulle tavole durante tutto il periodo delle feste.

    Secondo i dati raccolti dal Consorzio per la tutela del Franciacorta in queste settimane gli italiani stapperanno più di 3.800.000 bottiglie della principale denominazione “metodo classico” italiana. Verranno così confermati il parere e le scelte degli esperti : nel 2010 su 85 etichette premiate dalle cinque principali guide italiane, ben 48 erano Franciacorta, cioè quasi il 60% del totale.

    Si calcola che anche all’estero saranno più di 300.000 i tappi che salteranno, in particolare per accompagnare il cenone e brindare per l’arrivo del nuovo anno. I principali consumatori del “made in Italy” restano gli statunitensi e i tedeschi; trend positivo si registra anche in Giappone, Russia e Gran Bretagna, senza dimenticare la Svizzera e la Svezia.

    Anche il 2010 è quindi una buona annata per l’eccellenza del vino italiano e lo dimostrano gli ultimi dati di vendita che mostrano ottimi segnali di crescita.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome