Corteo serale: disagi in tutto il ring

    0

    Insolita protesta serale degli studenti che stanno continuando energicamente gli scioperi contro la riforma della scuola del ministro Mariastella Gelmini. Ieri circa 200 studenti degli istituti superiori cittadini, facenti parte del Kollettivo in lotta, sono scesi in strada nell’orario più critico per la viabilità bresciana, quello dell’uscita dagli uffici.

    Dalle 17.30 il corteo, non nutritissimo ma lo stesso efficace, ha bloccato il ring partendo da piazza Garibaldi. Il blocco della piazza non era previsto: gli studenti avevano concordato con la Questura un tragitto da corso Garibaldi a piazza Loggia, certamente meno dannoso per il traffico veicolare. Invece per una buona mezz’ora i 200 hanno occupato il ring con i loro striscioni. Comprensibili le ire degli automobilisti.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome