Natale: stanotte in Cattedrale la messa celebrata dal vescovo

    0

    Entrano nel vivo le celebrazioni religiose del Natale. Questa sera il vescovo della Diocesi monsignor Luciano Monari celebrerà la santa messa di mezzanotte in Cattedrale, preceduta dall”ufficio delle letture alle 23.30. Domani, giorno di Natale sempre in Cattedrale la santa messa pontificale alle 10, con benedizione papale e indulgenza plenaria. Nel pomeriggio alle 16.45 la celebrazione dei vespri.

    Il 31 dicembre, alle 18, alla Basilica Basilica di S. Maria delle Grazie è invece in programma la S. Messa pcon Te Deum di ringraziamento e benedizione eucaristica. Il 1° gennaio, presso la chiesa di S. Maria della Pace, si terrà la messa per la pace in occasione della XLIII Giornata mondiale della Pace

    Il 6 gennaio, alle 16, è infine in programma la S. Messa dei popoli. Si tratta di una celebrazione particolarmente partecipata dalla rappresentanza delle numerose etnie cattoliche presenti nella Diocesi di Brescia e provenienti da molti Paesi dei vari continenti (per esempio: Ucraina, Polonia, Filippine, Sri Lanka, Nigeria, Ghana, Senegal, America Latina, …), nonché dai presbiteri, diaconi e laici a servizio degli immigrati, con il coordinamento dell’Ufficio e del Centro migranti della nostra Diocesi.

    Il canto dell’Ufficio delle Letture e della S. Messa della notte, della Messa pontificale del giorno e dei Vespri pontificali di Natale e dell’Epifania è affidato al Coro della Cattedrale di Brescia diretto dal maestro Remo Crosatti.

    In allegato la lettera del vescovo alle famiglie per il Natale 2010.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome