Dopo l’inseguimento spariti nel nulla: annegati?

    0

    Una fuga finita male o un semplice allontanamento da casa? Sono passati ormai più di due giorni da quando due giovani rom non danno notizie, e i familiari temono il peggio.

    Tutto è partito venerdì sera, la vigilia di Natale. Una pattuglia dei carabinieri era inpegnata in un normale controllo nel territorio di Capriolo quando si è imbattuta in una Passat. Il conducente alal vista dei militari ha dato gas, insospettendo gli agenti. Ne è nato un inseguimento ad alta velocità fino a che, messi alle strette, gli uomini a bordo della Passat hanno abbandonato l’auto e hanno proseguito la fuga a piedi, nella campagna di Castegnato. Dopo un po’, favoriti dal buio, i tre si sono dileguati. A distanza di un giorno però, ieri, uno dei tre ha dichiarato la scomparsa dei due compagni, due rom di 27 e 30 anni (come lui residentei in un campo a Calcinato) che secondo lui sarebbero scomparsi in una canale pieno d’acqua e dalla corrente molto forte. Lui a differenza dei due compagni sarebbe riuscito ad attraversare, mentre non ha più visto riemergere gli amici.

    Le ricerche sono iniziate immediatamente dopo la segnalazione della scomparsa. I vigili del fuoco hanno già scandagliato l’acqua del canale, le ricerche proseguiranno oggi dopo che l’acqua sarà parzialmente deviata.

    Secondo i familiari degli scomparsi è ormai da escludere che i due semplicemente non vogliano dare notizie di sé.
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome