Anche la Provincia avrà una sede unica?

    0

    Dopo il Comune anche la Provincia starebbe seriamente pensando a riunificare tutti gli uffici in un unica sede.

    Nonostante le difficoltà economiche dell’ente (o forse proprio per queste), il presidente Daniele Molgora ritiene l’investimento per la sede unica necessario ed urgente. Già, perchè a gennaio uscirà finalmente l’elenco dei beni immobili dello Stato che possono passare agli enti locali, e una decisione va presa in fretta, entro due mesi. La Provincia potrebbe liberarsi degli immobili di proprietà sparsi per la città e abbandonare in un colpo solo i canoni d’affitto onerosi (mezzo milione l’anno gli uffici nel Cristal Palace, 200mila euro l’anno la sede di via Cefalonia). Certo non basterebbe, andrebbe acceso un mutuo, ma questo pare non preoccupare il presidente.

    La scelta dell’immobile è caduta sulla ex Caserma Papa. Il corpo principale potrebbe ospitare gli uffici, nel grande spazio antistante potrebbero essere costruiti ex-novo altri edifici. Il costo dell’operazione? Sui 45milioni. Tempistiche di realizzazione? Lunghe, almeno 6-8 anni per completare tutti i lavori. 

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome