Le vacanze degli italiani? Meglio Brescia di Siena (clamoroso…)

0

Quando meno te lo aspetti Brescia c’è. E’ quanto dice una ricerca condotta dall’Osservatorio nazionale del Turismo e diffusa negli scorsi giorni, che – clamorosamente – indica proprio nella Leonessa una delle città minori più ambite per le vacanze. Certo, va precisato, le percentuali di gradimento sono ben diverse da quelle delle mete più note, perché – se quasi un italiano su quattro ha scelto la montagna per lo svago di fine anno – Roma (6 per cento), Torino (un 2,2), Milano (2,1), Firenze (2) e Venezia (1,3). A seguire Assisi, ma a sorpresa Brescia scalza nella classifica addirittura città artistiche come Siena e Perugia. Un colpo di scena non da poco.

RIPORTIAMO DI SEGUITO IL COMUNICATO DIFFUSO DAL COMUNE SULL’ARGOMENTO:

Brescia in questi ultimi mesi ha scalato la classifica, posizionandosi ai vertici insieme a città da sempre meta di grande turismo, “merito di un lavoro articolato, svoltosi su più livelli, volto a raccordare le tante eccellenze della nostra città – ha spiegato l’assessore al turismo, Andrea Arcai – con il rilancio del polo museale di Santa Giulia, anche attraverso la sua candidatura a patrimonio dell’Unesco, e grazie ai grandi risultati ottenuti dalla Mostra Inca, 283mila spettatori in meno di 8 mesi, Brescia ha registrato un impennata delle visite turistiche. La conferma si riscontra quotidianamente, grazie alle tante comitive di stranieri in visita nella parte antica della città. Anche il Prefetto oggi, avendo letto i dati del Ministero del Turismo, ha voluto complimentarsi direttamente con me e con il Sindaco per gli ottimi risultati ottenuti.

Brescia città antica sa di nuovo mostrarsi e sta cominciando a farsi apprezzare per le sue bellezze, i suoi musei, le sue diversificate attrattive. Per questo sono convinto che la tendenza, individuata dalla statistica pubblicata in questi giorni dall’Osservatorio sul turismo, continuerà a vederci protagonisti anche per il prossimo 2011.”

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome