Gli alpini si fermano per altri 6 mesi

    0

    Saranno cinque in più e si fermeranno per altri sei mesi. Gli alpini impiegati nella stazione ferroviaria di Brescia aumentano di numero e ottengono una proroga sino a fine giugno. La notizia risale al 30 dicembre, mentre la firma dell’accordo tra ministro dell’Interno Roberto Maroni e ministro della Difesa Ignazio La Russa è del 22 dicembre.

    Soddisfatto il prefetto di Brescia Livia Narcisa Brassesco Pace, sia per la proroga sia per l’aumento del contingente che arriverà così a 13 militari, consentendo l’estensione del servizio di pattugliamento anche durante la notte, sempre in collaborazione con polizia e carabinieri.

    Gli alpini, lo ricordiamo, provengono dal secondo reggimento "Vicenza", sono in servizio a Brescia dallo scorso 22 febbraio e hanno il compito di sorvegliare la stazione. Fungono da deterrente alla microcriminalità e tengono d’occhio obiettivi sensibili. Aiutano i passeggeri a sentirsi più sicuri? Pare di sì.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome